Progetto

Perché questo progetto

B2B Mare La Spezia

Obiettivo del progetto è quello di creare un’opportunità di confronto diretto tra imprese, sia per rispondere alle esigenze dei committenti di uno dei settori merceologici più rappresentativi del nostro territorio, l’economia del mare, sia per favorire il processo di crescita delle micro e piccole imprese appartenenti alla filiera, ampliando le relazioni commerciali o favorendo possibili partnership e collaborazioni.

I settori ai quali B2B MARE si rivolge sono prioritariamente quello della cantieristica, nautica e portualità. L’iniziativa è svolta in sinergia con il progetto “Miglio Blu - La Spezia per la Nautica” concepito e promosso da Regione Liguria e Comune della Spezia.

Nella prima edizione del business matching, che si è svolta alla Spezia il 24 novembre 2022, sono stati realizzati oltre 300 incontri B2B. Nella seconda edizione del 23 novembre 2023, circa 180 aziende iscritte provenienti da tutta Italia per oltre 700 appuntamenti realizzati nella giornata.

La 3° edizione di B2B MARE LA SPEZIA mantiene la stessa formula: ogni impresa partecipante avrà la possibilità di incontrare altre imprese per ampliare i reciproci contatti commerciali, avviare collaborazioni e sinergie.

1° step: iscrizione a B2B MARE LA SPEZIA

2° step: a novembre apertura del “business matching”: attraverso la piattaforma on line, si potrà richiedere e accettare appuntamenti fra tutte le aziende iscritte e creare in autonomia l’agenda personale degli incontri.

La partecipazione in entrambe le fasi è gratuita.

Nella stessa giornata, nell’ambito del Terminal Crocieristico, inoltre, seminari tecnici e diversi corner tematici destinati ai Partner dell’iniziativa, di potenziale interesse per le aziende partecipanti.